THE DEFINITIVE GUIDE TO ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

The Definitive Guide to Italiani in carcere all’estero

The Definitive Guide to Italiani in carcere all’estero

Blog Article



I dati più aggiornati intorno alla situazione carceraria e alle misure choice alla detenzione nell’Europa larga dall’Atlantico agli Urali sono raccolti dall’Università di Losanna nei rapporti House I e Place II. In premessa va detto che non è facile sistematizzare informazioni provenienti da ben forty seven Paesi molti dei quali non hanno uffici di rilevazione statistica dei dati penitenziari o comunque rispondono alle sollecitazioni accademiche – seppur avallate dal Consiglio d’Europa – con grave ritardo.

Dovendo eccepire circa l’amministrazione della giustizia di un altro stato sovrano, anche il meno democratico, le azioni sono molto sensitive, potenzialmente controproducenti e si vanno a sovrapporre alle relazioni bilaterali tra gli Stati e nessuno accetta accuse su violazioni dello Stato di Diritto.

Domanda three: Arrive posso contattare lo studio legale internazionale di Perugia e richiedere una consulenza legale?

I cookie analitici vengono utilizzati for every capire arrive i visitatori interagiscono con il sito World-wide-web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, della frequenza di rimbalzo, della sorgente del traffico, ecc. Annuncio Annuncio

su Ilaria Salis aveva affermato: “L’Italia non ha una buona reputazione for each quanto riguarda il principio del ‘pacta sunt servanda’ ricordiamo il caso di Silvia Baraldini, estradata dagli USA con la solenne promessa che avrebbe finito di scontare i forty three anni inflitti.

Questi servizi possono essere utili for every i visitatori stranieri che hanno bisogno di assistenza legale o for each le imprese che operano a livello internazionale.

In questa sezione sono raccolte le informazioni e i url relativi ai servizi e alle opportunità che il MAECI e la rete diplomatico-consolare offrono advertisement una pluralità di soggetti, tra i quali i cittadini italiani, le imprese italiane e gli stranieri. Vai alla sezione

Non solo i marò. Tra processi farsa, abusi di potere e maltrattamenti sono oltre tremila gli italiani detenuti all’estero, two.three hundred dei quali in attesa di giudizio. Quell’attesa che da ormai thanks anni accompagna i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati di aver ucciso thanks pescatori del Kerala, in India, nel febbraio del 2012.

Tra le altre cose, Nordio ha dichiarato che lo Stato italiano non chiederà alla giustizia ungherese di concedere gli read more arresti domiciliari a Salis, come richiesto dal padre della detenuta, perché questo gesto sarebbe «un’interferenza» nella «sovranità della giurisdizione straniera». 

Se stai cercando un supporto legale internazionale a Perugia, hai fatto la scelta giusta. Lo Studio legale internazionale Perugia mette a tua disposizione un team di avvocati italiani altamente qualificati e specializzati in various aree del diritto.

Cifra for each cifra, le dimensioni di read more un fenomeno. Gli immigrati sono il 21% dei detenuti in Europa, la sorpresa Svizzera, l'Italia e il caso della custodia cautelare per gli stranieri

In pochi ci siamo indignati for every la morte nel 2010 in un carcere francese di Daniele Franceschi, 36 anni, di Viareggio. O della good nel 2007 in Messico, a Playa del Carmen, di Simone Renda, rimasto for each giorni senza acqua né cibo. Forse ci indigneremo for every Cristian Grosso, in cella da 6 anni a Lanzarote per tentato omicidio a causa di una rissa nata for each difendere la sua ragazza infastidita da un gruppo di giovani, lottatori di MMA, tra i quali c’period il figlio di un personaggio in vista. Mentre stava finendo di scontare la sua pena, nonostante si proclamasse innocente, la sede della sua associazione, un cannabis here social club, è stata perquisita: ora l’accusa, con condanna a 3 anni di reclusione, è delitto contro la sanità per detenzione di sostanze stupefacenti in quantità illegali, accusa sostenibile grazie alle pieghe di una legge fumosa e lacunosa che sta facendo discutere.

Sin dall’anno 2009 ha cominciato ad intraprendere costanti attività di collaborazione professionale presso studi legali primari operanti nel settore del diritto penale nell’ambito dell’intero territorio nazionale.

Ne parliamo con Irene Pastorino, che alla Farnesina lavora nell’ufficio che si occupa della tutela degli italiani all’estero, e con l’Ambasciatore d’Italia a Bangkok, Lorenzo Galanti, che ha seguito il caso di un connazionale condannato a morte in Thailandia e poi scagionato e liberato.

Report this page